Mi sono laureata in Psicologia Clinica all'Università di Bologna e mi sono specializzata in Psicofisiologia Perinatale, approfondendo i cambiamenti psicologici e corporei che accompagnano il periodo della gravidanza, del parto e della prima genitorialità.
Attualmente sto proseguendo la mia formazione come Counsellor a orientamento Gestaltico presso l'Istituto Gestalt di Forlì-Cesena, un approccio che integra il piano corporeo, emotivo e relazionale, con particolare attenzione al vissuto nel qui e ora.
Sono iscritta al registro dei professionisti Federmindfulness: oltre a praticare Mindfulness a livello personale, la utilizzo come strumento psicologico nei colloqui individuali e nei percorsi di gruppo, per sostenere lo sviluppo della consapevolezza e della presenza mentale.
Grazie alla mia formazione, posso insegnare diverse tipologie di "Massaggio Infantile" ai neo-genitori e condurre corsi di "Tecniche di Rilassamento, Meditazione e di Visualizzazione in Gravidanza" per accompagnare la coppia nel processo di trasformazione che la genitorialità comporta, promuovendo la prevenzione in questo campo.
Durante il mio tirocinio formativo universitario ho lavorato nell'ambito dei disturbi dell'apprendimento, entrando in contatto con bambini e ragazzi in età evolutiva.
Oggi esercito come psicologa libera professionista nel mio studio privato, dove mi occupo di adulti, giovani adulti e coppie di genitori, offrendo percorsi di ascolto, sostegno e crescita personale.
Psicologa clinica e perinatale
Partita IVA 02764030397
Iscritta all'Albo degli psicologi Emilia-Romagna: 11385 A